Sorrento Dreaming Cosa Fare Sorrento Escursioni e transfer Sorrento

Escursioni e transfer Sorrento

04 luglio 2009 | Nessun commento

Scritto da nella categoria Cosa Fare Sorrento

Escursioni e transfer in barca a Sorrento

Le compagnie che effettuano servizi di escursioni o gite in mare, lungo i Golfi di Napoli e Salerno sono numerose e ti consentono di scegliere in anticipo l’itinerario della giornata per goderti le bellezze del paesaggio in completa tranquillità.

Sorrento e le località vicine si caratterizzano prevalentemente da coste, per questo molti meravigliosi approdi, calette o grotte sono per lo più raggiungibili solo via mare.

Puoi scegliere tra un’emozionante gita in gommone o gozzo, la tipica imbarcazione sorrentina per visitare le tante località della Costa, come Capri, Mitigliano, Punta della Campanella, Ieranto, fino a Positano oppure una mini-crociera a bordo di uno yacht o charter per visitare anche le Isole del Golfo di Napoli come Ischia e Procida, che richiedono tempi di navigazione più lunghi.

Una buona parte di questo tratto di costa rientra nel parco marino di Punta della Campanella, le cui acque sono limpide e ricche di fauna e flora tutte da scoprire.

Se, invece, vuoi trascorrere una vacanza che ti faccia vivere il mare e anche le sue tradizioni puoi scegliere la Pescaturismo. Questa formula si svolge a bordo di pescherecci adibiti ad imbarcazioni turistiche, gestite dai pescatori della zona, sulle quali è possibile pescare utilizzando le tecniche di pesca locali. Tutto ciò che viene pescato, viene cucinato e consumato a bordo, offrendoti un’esperienza culturale e gastronomica veramente autentica.

Escursioni e transfer in auto a Sorrento

Gli autisti che svolgono il servizio di autonoleggio con conducente, sono spesso molto informati sulle attrazioni e sulla storia delle località in cui effettuano il servizio e questo ti garantisce un tour completo e senza sprechi di tempo.

Il nostro consiglio è di concordare in anticipo il prezzo del tuo servizio e di rivolgersi direttamente al fornitore, questo ti garantisce una migliore tariffa.

 

Escursioni e transfer in elicottero a Sorrento

Se sei in cerca di un’esperienza fuori dal comune, alcune agenzie di Sorrento organizzano indimenticabili viaggi in elicottero attraverso i cieli della Penisola Sorrentina, per sorvolare le località più belle, come: il maestoso Vesuvio o le suggestive rovine di Pompei, Ercolano e Paestum, o ancora ammirare viste mozzafiato Napoli, Sorrento e Costiera Amalfitana.

 

Lascia un commento

Suggerimenti: