Sorrento Dreaming Cosa Vedere Sorrento Spiaggia di Tordigliano – Chiosse, Vico Equense

Spiaggia di Tordigliano – Chiosse, Vico Equense

03 settembre 2010 | Nessun commento

Scritto da nella categoria Cosa Vedere Sorrento

Tipo di spiaggia: Spiaggia ciottolosa
Indicazioni: Spiaggia libera
Località Chiosse – Tordigliano, Vico Equense
Distanza da Sorrento: 15km

spiaggia-tordigliano

La lunghissima spiaggia di Tordigliano (comune di Vico Equense), poco distante da Positano è raggiungibile solo via mare o attraverso un impervio sentiero accessibile dalla strada statale. Composta da circa 3 spiagge di cui due minori ed una più estesa, Tordigliano è una delle più belle spiagge della penisola Sorrentina sia per la limpidezza delle sue acque che per la sua natura selvaggia e incontaminata.

Per raggiungere questa spiaggia a piedi  bisogna percorrere un sentiero che ha origine dall’ interruzione del guard-rail della strada statale Amalfitana n° 163 (all’incirca verso il km 8) e conduce fin giù. La località, denominata Tordigliano-Chiosse, ricade nel territorio di Vico Equense e rappresenta il suo limite meridionale carezzato dalle acque del golfo di Salerno.

La discesa, attraverso i tipici arbusti della macchia mediterranea (mirto, lentisco, euforbia), è molto piacevole per il suo continuo alternarsi del panorama. Una volta giunti al livello del mare, è possibile, dopo aver osservato le tipiche imbarcazioni locali con gli antichi strumenti da pesca (coffe, nasse), proseguire verso la spiaggia vera e propria.

Si tratta di una spiaggia ciottolosa con uno splendido il panorama sugli isolotti de Li Galli, che sembrano vicinissimi.

Tag: , ,

Lascia un commento

Suggerimenti: