Si svolgerà a Sorrento dal 29 Novembre al 2 Dicembre la 33° edizione de Le Giornate Professionali di Cinema, storica kermesse dedicata al mondo cinematografico, organizzata dalle più famose associazioni dell’industria cinematografica italiana. In questo caso è l’ANEC, in collaborazione con ANICA ed ANEM a dare vita a questa nuova stagione del cinema italiano.
Nuova stagione che sarà presentata tramite la proiezione di anteprime dei film in uscita, trailer, convention ed interviste ai tantissimi attori, registi e produttori che presenzieranno alle serate per promuovere i loro lavori o per assistere all’assegnazione di diversi premi, come il biglietto d’oro del cinema italiano, premio che proprio l’ANEC assegna ai film con più successo al botteghino.
La città di Sorrento ha ospitato, con successo, diverse volte Le Giornate Professionali del Cinema, affidandosi in particolar modo alla sala congressi dell’Hilton Sorrento Palace, che dispone di ben 3 auditorium e 15 sale attrezzate ed alle sale cinematrografiche Armida e, aggiunta di quest’anno, il Cinema Tasso.
Ulteriori informazioni riguardo la manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale, che sarà aggiornato a breve con il programma dettagliato.