Sorrento Dreaming Eventi Sorrento Leonardo e l’arte rinascimentale a Sorrento

Leonardo e l’arte rinascimentale a Sorrento

22 settembre 2010 | Nessun commento

Scritto da nella categoria Eventi Sorrento

Si tiene a Sorrento, nell’incantevole splendore di Villa Fiorentino, la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci ed al rinascimento Italiano, titolata “Leonardo e il Rinascimento Fantastico – Una mostra tra Napoli e le Rotte del Mediterraneo”.

L’evento, organizzato dal comune della città delle sirene e dalla Fondazione Sorrento, si protrarrà sino al 24 Ottobre 2010, dando modo ai turisti ed alle scolaresche di poter accedere alla magnifica esposizione, che ospiterà opere di diversi artisti come Tintoretto, Lorenzo Lotto, Verrocchio, Della Robbia, Donatello, Raffaello e, ovviamente, quelle di Leonardo Da Vinci.

E’ proprio Leonardo il fiore all’occhiello della mostra. Infatti, oltre alle riproduzioni delle macchine progettate dal maestro toscano, che daranno modo di comprendere al meglio quanto illuminato fosse il suo genio, sarà esposto anche l’autoritratto Lucano, ritrovato nel 2008 ed attribuito, dopo doverosi studi, a Leonardo stesso.

La mostra è visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, nei giorni feriali, mentre, nei giorni festivi e prefestivi, è possibile accedervi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22, sempre al costo di soli 5 euro.

Tag: ,

Lascia un commento