Sorrento Dreaming Info Utili Sorrento Collegamento via mare con Sorrento

Collegamento via mare con Sorrento

07 luglio 2009 | Nessun commento

Scritto da nella categoria Info Utili Sorrento

Napoli offre un’ampia scelta di collegamenti via mare per Sorrento. Ogni giorno partono traghetti, aliscafi, e piroscafi che dal Molo Beverello o dal Porto di Mergellina servono la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.
Questo può essere considerato il mezzo di trasporto, in assoluto, più veloce per raggiungere Sorrento, in soli 30 minuti. I biglietti per le corse Napoli – Sorrento possono essere acquistati presso le apposite biglietterie che si trovano nei pressi del Molo Beverello di Napoli o del Porto di Sorrento.

Questa soluzione è consigliata per chi arriva in aereo, visto che dall’Aeroporto di Napoli è disponibile una linea di pullman Alibus che ferma proprio a Piazza Municipio, da cui è facilmente raggiungibile il Molo Beverello. Le corse Alibus partono ogni 30 minuti.
Una volta giunti al porto di Sorrento ci sono gli autobus gialli della Circumvesuviana che collegano il Porto con Piazza Tasso, nel cuore di Sorrento oppure per chi desidera fare una bella passeggiata, è possibile raggiungere il centro si Sorrento in 15 minuti, attraverso una suggestiva stradina, che conduce direttamente in Piazza Tasso.

Linee Alilauro (www.alilauro.it)

Metrò del mare (www.metrodelmare.com)

Lascia un commento

Suggerimenti: