Sorrento Dreaming Info Utili Sorrento Come arrivare a Sorrento

Come arrivare a Sorrento

02 maggio 2010 | Nessun commento

Scritto da nella categoria Info Utili Sorrento

In aereo

Presso Aeroporto di Napoli operano 27 compagnie aeree, con voli nazionali e internazionali su oltre 40 città europee e sulla principali città internazionali. L’aeroporto si trova a nord di Napoli, a circa 8 km e offre sia compagnie di linea che low cost.
Clicca qui maggiori informazioni sui collegamenti dall’aeroporto di Napoli.

In Auto

Da Napoli, prendere l’Autostrada [A3] “Salerno – Reggio Calabria”. Una volta immessi continuare seguendo le indicazioni per la Penisola Sorrentina e prendere l’uscita di Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina e seguire l’indicazione stradale per Sorrento attraverso la “Statale 145”.
Questa strada conduce direttamente a Sorrento. La strada offre un magnifico panorama che si alterna tra mare e montagna, lungo la costa della penisola Sorrentina.


Visualizza il tragitto Aereoporto di Napoli - Sorrento in una mappa di dimensioni maggiori

In bus

Per raggiungere Sorrento dall’aeroporto di Napoli puoi usufruire dell’autolinea giornaliera Curreri che fornisce un collegamento diretto dall’Aeroporto al centro di Sorrento. La compagnia mette a disposizione corse giornaliere con fermate intermedie nei comuni della Penisola Sorrentina. Le corse sono attive tutto l’anno e i biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo dell’autobus ad un costo di € 10,00.
Consulta gli orari dell’autolinea Curreri.

In taxi

Fuori dal Terminal, presso l’area di Arrivo. Costo medio € 100,00 solo andata.

In treno

Raggiungere Sorrento in treno è particolarmente economico. Dalla stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi si può prendere il treno della Circumvesuviana che arriva direttamente a Sorrento. I treni partono ogni venti minuti ed effettuano servizio giornaliero per Sorrento con fermate intermedie in tutti i comuni della Penisola Sorrentina. Il viaggio dura poco più di un’ora e non è prevista alcuna prenotazione.
Per conoscere orari e sapere come acquistare i biglietti clicca qui.

In aliscafo o traghetto

Napoli offre un’ampia scelta di collegamenti via mare per Sorrento. Ogni giorno partono traghetti, aliscafi, e piroscafi che dal Molo Beverello o dal Porto di Mergellina che servono la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.
Questo può essere considerato il mezzo di trasporto, in assoluto, più veloce per raggiungere Sorrento, in soli 30 minuti. I biglietti per le corse Napoli – Sorrento possono essere acquistati presso le apposite biglietterie che si trovano nei pressi del Molo Beverello di Napoli o del Porto di Sorrento.
Consulta gli orari dei traghetti e aliscafi per Sorrento.

Lascia un commento

Suggerimenti: