Sorrento Dreaming Info Utili Sorrento Eventi, sagre e feste patronali Penisola Sorrentina

Eventi, sagre e feste patronali Penisola Sorrentina

08 agosto 2009 | Nessun commento

Scritto da nella categoria Info Utili Sorrento

Il calendario degli eventi di Sorrento è fitto tutto l’anno: ogni mese la città e i suoi dintorni si animano di sagre, feste patronali, manifestazioni folkloristiche e culturali per tutti i gusti.
La sagra locale è probabilmente uno dei modi migliori per entrare in contatto con la cultura di Sorrento e per assaporare i veri prodotti tipici locali.

Le campagne della penisola Sorrentina sono ricche di tante materie durante tutto l’anno ed è per questo che i produttori agricoli hanno assegnato ad ogni prodotto una relativa sagra.
In origine, le sagre nascono legate al commercio dei prodotti agricoli ma nel tempo si sono sempre più affermate come momenti di svago per la popolazione locale e attrazioni per i turisti.
Non solo Sorrento ma anche tutti i paesini della costiera sono animati da queste celebrazioni durante le quali si organizzano anche spettacoli più o meno importanti.

Le feste patronali, invece, rappresentano un’occasione per celebrare il forte rapporto che i cittadini vivono con la religione. Ogni paese ha il proprio santo protettore che viene celebrato, venerato e portato in gloria con grande partecipazione da parte della cittadinanza.

Ed infine per la gioia di tutti vengono organizzati eventi a Sorrento di vario genere che spaziano dalla musica, al cinema al teatro, arte, cultura, archeologia e gastronomia .
Ogni mese è tempo di festa a Sorrento!

Lascia un commento

Suggerimenti: