Sorrento Dreaming Mangiare e Bere Sorrento Ristoranti stellati a Sorrento

Ristoranti stellati a Sorrento

10 maggio 2010 | Nessun commento

Scritto da nella categoria Mangiare e Bere Sorrento

Se desideri assaporare le fantasiose e raffinate elaborazioni della cucina rivisitata, la Penisola Sorrentina offre un’ampia concentrazione di ristoranti che hanno conquistato una stella Michelin.

Baluardo di una nuova concezione culinaria, la nuova tradizione fonde sapori e profumi in accostamenti fino a qualche anno fa impensabili. Due sono i ristoranti a Sorrento (su tre in Campania) che hanno conquistato due stelle Michelin: Don Alfonso che con il suo chef Alfonso Iaccarino propone una cucina molto creativa partendo rigorosamente dalle materie prime e La Taverna del Capitano a Nerano con specialità rivisitate a base di pesce.

Sempre sulla falsariga di questa tendenza fanno parlare di sé altri ristoranti stellati, che hanno conquistato una sola stella. In particolare per gli amanti del pesce non si può non assaggiare la cucina di Gennaro Esposito a Seiano “Torre del Saracino”, oppure le prelibatezze di Tonino “Ai quattro passi” a Massa Lubrense o ancora “Osteria Nonna Rosa” a Vico Equense. Comune denominatore a tutti questi ristoranti sono la rivisitazione dei piatti delle tradizione in chiave gourmet e la vista mozzafiato sui punti più belli della costa.

Lascia un commento

Suggerimenti: